lunedì 22 dicembre 2008

IL COLONNELLO E' TORNATO!!!!!!!

Cari soldati, complimenti ne avete fatta di strada. Dalla uisp alla terza categoria, anzi al comando della terza categoria. Bravi bravi. Ho assistito, in silenzio, alle vostre imprese, esaltandomi insieme ai tifosi della curva. Ma ahimè mi tocca tornare proprio nel momento in cui non si è vinto. Momento che fino adesso non era mai capitato. Proprio per questo dico che gli animi un pochino si devono calmare. In molti alla fine hanno trovato nel nostro amato mister Fasolo l'uomo su cui puntare il dito. Mi dispiace non è così. La partita l'hanno giocata male gli undici in campo, Fasolo non c'entra nulla. Lui è sempre lo stesso delle sette vittorie consecutive. Facciamoci ognuno un piccolo esame di coscienza e poi parliamo. Ognuno deve rispettare i ruoli. Giocatori, presidente ed allenatore. Ma non voglio andare oltre, la strada per la vittoria è lunga, però appena Alenio mi ha dato l'ok per tornare vi confesso che mi ha fatto piacere, è bello raccontare (con il massimo rispetto e con la massima educazione) le vostre imprese. Andiamo alle pagelle allora.
Cocuccio 6: Inoperoso, ma come dice il mister la sua sicurezza è quella della squadra. Sicuro
Carnabuci 4,5: Sbaglia parecchi palloni, poi si fa espellere nel momento più delicato della partita. Fuori gara.
Muscolino 5,5: Per adesso è stato uno dei migliori ma ieri ha sbagliato parecchi stop, poche volte si è proposto in attacco. Appannato.
Palato 6,5: Ha evitato con le sue chiusure dei grattacapi a Cocuccio. Attento.
Niosi 7: Il migliore in campo, se giocherà così contro la Peloro non avremo problemi in difesa. In forma.
Annone 6: Non tocca molti palloni, ma almeno quelli che tocca li gioca con calma e senza strafare. Può fare meglio.
Pino 5: Il suo voto è legato alle tre palle gol clamorose che ha fallito. Se avesse segnato il suo voto sarebbe aumentato di almeno due punti. Come al solito protesta per la sua uscita platealmente con il mister (non si fa). Bocciato.
Cutroneo 6,5: Fino a oggi il principe (come lo chiamano i tifosi) è stato senza dubbio il migliore, ed anche contro il Melia è stato l'unico a cercare di prendersi la squadra sulle spalle. Il migliore.
Casale 5,5: Tocca pochi palloni, ma è anche male servito. Incolore.
Giannetto 6: Ha dato un pallone stupendo, non per niente lo chiamano il professore, a Pino che lui ha sprecato. Potrebbe fare di più, non è ancora al top. In crescita.
Coglitore 5,5: Prende più botte che palloni. Maltrattato.
Chillemi 4: Non voglio dare di meno perchè è la prima volta che scrivo quest'anno e mi sento buono, però ha fatto una scena che non ho mai visto in vita mia. Ma che voleva fare si voleva bisticciare con l'arbitro perchè gli ha fischiato un fallo contro o a favore neanche mi ricordo.... l'arbitro ha visto e lo ha buttato fuori. Giustissimo. Morale della favola, il Furci era in vantaggio di un uomo ed è stato costretto per un capriccio di un proprio giocatore( che era stato nelle partite precedenti una colonna della difesa) a giocare in parità numerica. Deludente in tutti i sensi.
Rinà 4,5: Ha giocato un pò con il Furci ed un pò con il Mongiuffi. In apnea.
Prestia 6: Quanto meno ha cercato di dare due palloni ed ha fatto due scarichi ai centrocampisti. Però era solo contro cinque. Ingabbiato.
Lo Re 6: Ha provato in tutti i modi, lottando come un leone a prendere qualche pallone in attacco. Volenteroso.
Trimarchi 5,5: Al primo pallone ha preso una gomitata in faccia. Al secondo un'altra. Normale che si intimorisse un pò. Bravo comunque.
Fasolo 7: A prescindere che le sue scelte iniziali possono essere discutibili, ha cercato con i cambi di dare più vivacità alla squadra. Se alcuni suoi giocatori si fanno espellere senza motivo oppure se giocano intimoriti non è colpa sua. Ha vinto sette gare di fila ed è primo in classifica, scusate se è poco. Sempre il numero uno.

Nessun commento: