domenica 5 aprile 2009

LA FESTA DEI TIFOSI: FURCI - RIVIERA SUD 0 - 0


E' stata una festa. Complimenti ai tifosi che hanno onorato il paese di Furci Siculo, arricchendo un normale pomeriggio di sabato e rendendolo speciale. Ci si attendeva qualcosa in più dai soldati in campo, ma va bene lo stesso. E' andato tutto come previsto alla fine. La pioggia è scampata all'orario giusto, i tifosi hanno fatto una coreografia spettacolare, la formazione era quella che si era prevista il giovedì e pure le sostituzioni sono state quelle previste.Forse solo il risultato non è stato previsto. Ma onestamente se c'era una squadra che meritava i tre punti quelli non eravamo noi. Primo tempo contratto con il pallino del gioco in mano agli ospiti e con una confusione tremenda fatta dal nostro misterone.Ma che posizione avevano in campo i nostri. Ho visto prima Prestipino solissimo in avanti, poi gli è stato affiancato Prestia ma erano due soli soletti.Cutroneo il nostro miglior centrocampista centrale dirottato a sinistra e con tantissimi passaggi sbagliati dai centrali.Scarsa vena vista la vittoria di campionato? non credo perchè con questi tifosi la voglia veniva da se, dico piuttosto giornata storta.Nella ripresa i cambi non portano nulla, anzi giochiamo peggio, lentissimi macchinosi con ognuno che voleva decidere la gara, poi la gara la stava decidendo il loro n.7 ma sanAndronaco ci ha salvati dalla beffa e poi il pareggio alla fine accontentava tutti, con ciò mica dico che è stato prestabilito, ma alla fine gli ultimi 5 minuti non si pressava più, si pensava solo alla festa. Facendo una mia considerazione dico che nella nostra squadra il gioco corale si è visto le prime 7 partite, poi abbiamo perso lo smalto. Abbiamo vinto il campionato perchè avevamo i giocatori i più forti, i singoli, non il gioco. Tatticamente non siamo mai stati grandi, colpa dell'allenatore che però si è dimostarto un grande motivatore che, e lo dico apertamente, qual'ora volesse restare anche l'anno prossimo (presidente permettendo), dovrebbe inanzitutto diminuire la rosa, poi provare schemi e tattica e soprattutto valutare bene i giocatori e dare fiducia a chi la merita. Poi per grinta determinazione e stregonerie varie il nostro mister è uno dei migliori. Lui sa benissimo che il prossimo anno sarà più duro e soprattutto visto che ha tantissima esperienza sa che alle prime sconfitte (se ci saranno) le critiche in un paese innamorato del calcio come Furci saranno milioni. C'erano quest'anno che le cose andavano bene figuriamoci se andassero male... Io personalmente dico meno male che è finita, così vado in vacanza.Pagelle:
Cocuccio 7:Due uscite e due palloni bloccati alla grande.
Danto s.v.:Dispiace perchè si fa male presto.
Mercurio 6:Più indeciso di altre volte, va meglio nella ripresa.
Palato 6:Nel primo tempo sbaglia molti palloni, non è tutta colpa sua visto che la squadra non girava.Nella ripresa si rifà alla grande dimostrando la sua esperienza da libero.
Chillemi 7:Ha delle ottime qualità e le mette in atto facendo vedere che può essere un punto fermo anche il prossimo anno.
Niosi 6,5:Gioca in tutti i ruoli alla grande, una forza della natura.
Pino 6,5: Appare titubante ma il suo lo fa sempre.
Cutroneo 7: Nella ripresa forse a volte tiene troppo palla, ma è l'unico che prova ad inventare, l'unico che da ordine alla squadra. Ottima la sua punizione. E' stato il miglior giocatore del campionato.
Prestipino 6,5: Anche lui spesso tiene tanto il pallone, ma è sempre una minaccia costante per le difese avversarie.
Giannetto 6:Oggi non gioca come contro la Peloro, saranno i continui cambiamenti tattici che lo scombussolano sarà che a volte non è lucido nei passaggi, ma comunque è sempre diligente e preciso.
Prestia 6,5: Come spesso gli accade cambia spesso ruolo, ma in attacco si procura due interessanti punizioni e si muove con costanza cercando di creare dei grattacapi alla difesa avversaria.
Andronaco 8:Salva la festa con un intervento prodigioso da campione.
Coglitore 6:Messo in campo da Fasolo per cambiare la partita, non combina nulla, facendosi notare per il suo alzare sempre il pallone.Non è facile però entrare sempre a partita in corso.
Annone 6: Stessa cosa di Coglitore, reclama sempre di giocare e quando ha la possibilità non incide mai sulla gara, anche se a differenza di Coglitore ci prova a fare il gol, a volte anche con troppa insistenza. Secondo me anche il prossimo anno potrebbe essere utile perchè ha doti di corsa ottime, però dovrebbe dimostrare di più in campo.
Rinà 6,5: Entra in campo e occupa la sua posizione con impegno e bravura. Anche lui però dovrebbe dimostrare di più.
Muscolino 6: Il suo campionato è pieno di alti e bassi. Dovrebbe avere più costanza.
Fasolo 6: Il voto alto già lo messo quando la settimana scorsa si è vinto il campionato. Oggi obiettivamente sbaglia tanto. Giusta secondo me la formazione iniziale, credo quella che ha vinto a Messina.Tatticamente però è confusionario ed i suoi giocatori pagano in campo le sue sviste.Sbaglia le sostituzioni e sbaglia a non fare entrare il beniamino del pubblico Liviooo.Mi dispiace perchè ci teneva tanto.Ma su questo non gli do colpe, qualcuno doveva restare fuori, solo che in campo restano sempre gli stessi. Il mister è così c'è chi lo odia e chi lo ama.Sicuramente è una brava persona che ha fatto le sue scelte in base al proprio istinto. Merita un forte applauso anche perchè non è facile con tutti che gli sussurrano la formazione all'orecchio. Gioca questo, deve giocare quello...ma lasciatelo in pace al nostro povero mister.
ULTRA' 10: Che spettacolo, sono un pubblico da serie A, grazie ragazzi siete unici.
Facendo una considerazione personale dico che in molti hanno gioito, in molti si sono arrabbiati per non aver giocat. Io dico che è vero ci sono certi che hanno giocato di più, ma il mister ha le sue idee e alla fine ciò gli ha dato ragione, sarà che le altre squadra non erano alla nostra altezza ma comunque qualcuno per reclamare il posto deve dimostrare di più. Il prossimo anno sarà dura.In molti andranno via in molti cambieranno squadra, in molti andranno in pensione, in molti resteranno.Bisognerà capire soltanto quale sarà la scelta giusta per ognuno.La mia è sicuramente andare in pensione per la gioia di tutti.Il Colonnello Natahn Jessep vi saluta e vi annuncia che dopo la partita con l'Alì pubblichrà un post con tutte le statistiche possibili e immaginabili della squadra.Da non perdere.

12 commenti:

FASOLO ha detto...

GRAZIE.colonello per tutte le BELLE parole che hai avuto sempre per me in quest anno e sempre nn capisco una cosa.PERCHE? so che nn lo dirai il perchè MA guarda caso io lho sempre saputo QUESTO MI DISPIACE PERCHE IO HO AVUTO SEMPRE RISPETTO X TE.Come UOMO NN COME COLONELLO CHE MI HAI SEMPRE ATTACCATO .COMUNQUE DALLA MIA PARLANO I FATTI NN VOLEVO SCRIVERLO QUESTO .COMUNQUE ANCORA GRAZIE .PARLERò A FINE CAMPIONATO

Colonnello Nathan ha detto...

mister non ti offendere, ma sai io devo dare anche voce a chi è scontento, non posso dire che tutti sono rimasti contenti perchè non è vero ma se vuoi che scrivo così lo faccio. Tu sei uno di quelli che quando dico che sei bravo allora vado bene, appena dico che sbagli qualcosina sono un cretino. Allora perchè non mi scrivevi queste cose la settimana scorsa? dimmi? forse perchè hai preso 8. Io t ho sempre difeso, ma nella realtà non nel blog.Qui devo anche parlare di chi non ha avuto spazio e sempre secondo la mia modesta opinione devo dare dei voti, se non ti vanno bene fatte li tu e metti i voti che vuoi.Ho sempre detto che sei una brava persona e che hai fatto le tue scelte che sono state quasi sempre giuste, poi può capitare a tutti di sbagliare anche a Lippi figuriamoci a Fasolo. Tranquillo mister non ce l'ha nessuno con te tu sei un grande e spero resterai anche il prossimo anno, ripensaci se hai già deciso di andare via, perchè nel bene e nel male sei stato l'anima di questa squadra e questa vittoria e più tua di qualsiasi altra persona. Non è stato facile per te subire attacchi dai dirigenti che in piazza magari sentivo che avevano opinioni diverse dalle tue.Tu sei stato forte ed alla fine i fatti ti hanno dato ragione, mi fa piacere perchè per tutti i problemi umani che stai passando questo per te è un giusto premio. Ripeto se a volte ho fatto qualche critica verso di te non è per antipatia personale, è perchè a volte sento che i ragazzi restano male ed è giusto dare anche voce a quei Cristian Trimarchi a quei Livio o ad altri perchè se tu hai ragione un pò di ragione ce l'hanno pure loro e so che sei d'accordo con me. Però tu hai fatto le tue scelte nessuno ti può condannare. Hai vinto e meno male mister. Non voglio che ti sembri che io ti attacco perché non è così, anzi scusami se ti è sembrato questo. Nessun rancore mister, io non sono dentro la squadra, anzi complimenti per la vittoria. Credo che con queste parole hai finalmente capito che IO NON CE L’HO CON TE MISTER, non essere fissato, giudico, sbaglio sicuramente, ma esprimo una misera opinione. Non ti posso sempre mettere 8 dai, poi sembra che siamo messi d’accordo…. Adesso dopo l'Alì vado in pensione però tu resta ancora un anno, tutti e due in una volta non è possibile andare via mister, capisci no.... Con affetto il Colonnello Nathan Jessep.

fasolo ha detto...

GODIAMOCI QUELLO CHE è GIUSTO FARE .LA VITTORIA IN 2 CATEGORIA ,BASTA + POLEMICHE .ONORE E GLORIA A TUTTI

Colonnello Nathan ha detto...

Giusto mister, hai ragione, ti vogliamo tutti bene lo sai. Onore e gloria anche a te.

Anonimo ha detto...

fasolo anche un nn vedente avrebbe vinto il campionato con questa squadra!!!tu nn sei stato all'altezza nel gestire il gruppo e sopratutto in questa e nella prossima partita potevi dare + spazio a chi ha giocato poco!!!

Anonimo ha detto...

colonello prima tiri la pietra e poi nascondi la mano....TU PRIMA CRITICHI E APPENA QUALCUNO TI DICE QUALCOSA SUBITO RITRATTI QUELLO CHE HAI DETTO!!!NN SEI COERENTE!!! (è una critica ma a fin di bene perchè tu nn sei tenuto a dare spiegazioni a nessuno se qualcuno è un pò troppo permaloso problemi suoi NN CERCARE OGNI VOLTA DI ADOLCIRE LA PINNOLA). Anche io credo che fasolo abbia sbagliato tanto in questo campionato in particolar modo con alcuni elementi del gruppo LIVIO, GIOVANNI RUSSO, CRISTIAN TRIMARCHI, ECC. se lui nn crede in questi elementi anche se brutto da fare perchè nn lo dice chiaramente.Concludo dicendo che nn gli ha dato nemmeno la possibilità di giocare a CAMPIONATO VINTO qualunque persona di buon senso lo avrebbe fatto. Mister (dato che ti piace farti chiamare così) sei RIDICOLO!!!

saverio ha detto...

Io desideravo ringraziare i ragazzi pr lo splendido tifo e la coreografia ero al campo mentre loro sotto la pioggia sistemavano gli striscioni, GRAZIE desideravo salutare Peppe Giovanni Jerry e tutti i furcesi che non hanno potuto gioire con noi vi aspettiamo per rifesteggiare insieme perchè sino alla fine d'agosto si parlerà ancora di questo trionfo poi senza dimenticare cio che si è fatto si riinizia a sudare la seconda categoria aspetta l'ASD Furci e ASD Furci non vuole sfigurare e tu colonnello per un altr'anno sei confermato quindi niente pensione l'ho già detto il campionato si è vinto anche grazie a te e a tutti i ragazzi Ciao Save

furcioti in australia ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
furcioti in australia ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
furcioti in australia ha detto...

Grazie di tutto quello ke siete riusciti a regalarci(compreso le maglie) ma soprattutto grazie per le emozioni e le soddisfazioni che tutto furci e i furcioti sono e siamo riusciti a toglierci in qst anno stupendo.c erano i paesi a noi limitrofi a contenderci il campionato a inizio stagione, ma come nel calcio anke in tutte le altre cose nn sono all altezza di competere con furci ma soprattutto col asd furci,non ce spisa,mi dispiace per voi.Fasolo un grande,non ce bisogno ke te lo ricordiamo,lo sai gia d esserlo, hai risposto e vinto sul campo,il minimo che ti possono fare e riconfermarti,squadra ke vince nn si cambia, ma bisogna modificarla,qst pero il prox anno perora godetevi e godiamoci la vittoria grandi tutti.un saluto a gerry al capitano cugino seve e a tutti i campioni e la dirigenza del furci grande ciccio pino.un grazie infine al colonnello e peppe allegra ke ci hanno tenuto aggiornati e e ci hanno fatto sentire vicini a voi GRAZIE E SEMPRE FORZA FURCI

Anonimo ha detto...

Mi dispiace aver perso molte partite quest'anno,ma vincere è sempre paradisiaco,grazie a tutti.E.C.

salvuccio pino ha detto...

AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI I CALCIATORI DIRIGENZA E TIFOSI DEL MITICO FURCI.