da
www.sportjonico.itLe vincitrice dei campionati di calcio di Terza Categoria del Comitato di Messina, Real Monforte e Asd Furci, scenderanno in campo per disputare la prima edizione della “Coppa Provinciale Messina 2008/09, il cui incasso sarà interamente devoluto alla popolazione dell’Abruzzo. L’iniziativa intrapresa dal Presidente Carmelo Alfieri di disputare la “super finale” tra le migliori del comitato, è la prima in assoluto che si organizza in Sicilia. La gara di andata si giocherà sabato 9 Maggio, alle ore 16.00, al Comunale “L. Papandrea” di Furci, mentre quella di ritorno Domenica 17 Maggio, alle ore 17.00, al Comunale di Monforte. In palio, oltre al prestigio sportivo e il gesto di solidarietà per l’Abruzzo, la “Coppa” per il primo e secondo posto, e una medaglia per tutti i giocatori.
Continuano cosi, le iniziative di solidarietà nei confronti delle comunità abruzzesi vittime del tragico evento calamitoso del 6 aprile c.a.. Nelle prime quattro settimane dal terremoto, che ha scosso la provincia dell’Aquila, e continua a far sentire la propria “voce naturale” con piccole ma avvertibili scosse telluriche, sono stati raccolti centinaia di migliaia di euro, contributi di beneficienza. Soldi che provengono dai numerosi gesti di solidarietà e fratellanza italiana. Le iniziative si moltiplicano coinvolgendo tutti i livelli sociali, dalle comunità ecclesiali alla politica, dalle associazioni alle pubbliche amministrazioni, dalla musica agli istituti di credito passando anche attraverso il mondo dello sport, come l’appuntamento sportivo che si giocherà nella riviera jonica. Numerosi sono gli italiani, residenti ed emigrati che promuovono iniziative di raccolta di beni primari per i connazionali che vivono da un mese a questa parte una devastante tragedia.
Anche il mondo sportivo messinese, grazie alla sensibilità del Presidente Carmelo Alfieri, sostenuto vivamente anche dal Presidente del Comitato Regionale Sandro Morgana, il cui gesto di solidarietà ha trovato concorde le due Società Sportive di Terza Categoria (R. Monforte e Furci) che vogliono esprimere attraverso una partita di calcio il loro sostegno agli Aquilani. “Vogliamo sposare con la nostra iniziativa il principio di solidarietà – ci ha affermato Carmelo Alfieri – che proviene direttamente dal calcio dilettantistico di Terza Categoria, attraverso la generosità degli sportivi della riviera jonica e tirrenica. Crediamo fortemente in ciò - continua il Presidente Alfieri - tanto che l’intero Comitato della Delegazione Provinciale sarà presente agli incontri, pagando regolarmente il biglietto d’ingresso”. Un gesto di solidarietà che dovrà essere sostenuto non solo dagli addetti ai lavori, ma da tutti coloro che, con la loro presenza sugli spalti, contribuiranno in maniera tangibile alla ricostruzione delle città abruzzesi per realizzare il sogno di tanti giovani sportivi aquilani.
Nessun commento:
Posta un commento