lunedì 19 gennaio 2009

CAMPIONI D'INVERNO

Ottima vittoria soldati. Bravi!Ancora una volta siamo risorti dalle mille critiche che ci hanno accompagnato in questa lunga settimana. Io ho visto la partita e da bravo Colonnello l'ho rivista alla tv.Siamo forti si, però...ancora in molte cose dobbiamo migliorare.Abbiamo una forte difesa, dove Niosi è insuperabile ed in questo momento è indiscutibilmente il difensore più in forma.Il centrocampo vive delle giornate di Cutroneo, perchè fino a questo momento gli altri non sono stati affatto decisivi. In attacco l'innesto di Prestipino ha dato un qualcosa in più, anche se lui e Casale a tratti giocano solo quando hanno il pallone nei piedi. Ragazzi parliamoci chiaro, noi vinciamo grazie alle nostre individualità. Non abbiamo un gioco corale.In campo non si vede nessuno schema, nessuna sovrapposizione, nessuna trama bene orchestrata. Si vive delle intuizioni di Cutroneo, delle giocate di Prestipino, delle accelerazioni di Casale.Normalissimo per un campionato di terza categoria, però visto i giocatori di cui disponiamo, sarebbe un peccato giocare male.Soffriamo di mal di trasferta anche perchè fuori casa abbiamo difficoltà a mettere il pallone a terra.Gli altri non si avvicinano mai per dire la verità alla nostra area, anche perchè questo è giusto dirlo la difesa è bene collaudata da Palato.Il commento tecnico lo ha già fatto Peppe Allegra, io mi limiterò alle pagelle, anche perchè so che vi piacciono.Anzi voglio che mi scriviate nei commenti del post se volete che continui con le pagelle, ma sappiatelo prima, sarò obiettivo, il bel voto ve lo dovete guadagnare in campo, io non regalo niente a nessuno.
Cocuccio 5,5: Vive di un momento di appannamento. Sbaglia uscite semplici che in passato faceva ad occhi chiusi. Insicuro.
Pino 6: Primo tempo meglio del secondo, però è forse l'unico giocatore che tocca più o meno 100 palloni e ne spazza 99. Va bene che è terza categoria cavolo ma ogni tanto mettila sta palla a terra e giocala. Diligente.
Niosi 7:Domina sulle palle aeree e chiude tutti i varchi. Gladiatore.
Palato 6: Gioca bene, ma mezzo punto in meno per il penalty fallito. Ok lo sbagliano anche i professionisti ma ahimè nella valutazione di un giocatore un rigorte incide...è normale che se lo avesse segnato il suo voto sarebbe aumentato perchè avrebbe siglato il gol della sicurezza. Ma nel calcio come nella vita i se ed i ma non contano. Comunque positivo.
Chillemi 6: Gioca da terzino sinistro ma va a marcare a uomo a destra. Mah... la colpa non è neanche sua bisogna dire pure questo. Sufficiente.
Muscolino 5: Periodo no per lui, ma non si deve abbattere ancora c'è tutto il girone di ritorno. Fuori forma.
Lo Re 6: Per lui una bella traversa. Corre tanto ma alla fine conclude poco. Ne infamia ne lode.
Cutroneo 6,5: Cerca di far girare la squadra e poi pressa molto alto.Buona la sua prova, importante il suo gol. Determinate.
Prestipino 6,5: SEgna un bel gol, poi s'innervosisce e passa anche molto tempo a parlare con l'arbitro olre che a giocare ma la sua bravura si vede quando fa salire la squadra e quando può svariare in attacco. Fallisce il rigore del possibile due a zero ma comunque è sempre nel vivo delle manovre offensive. Decisivo.
Prestia 6: Gioca semplice senzas trafare, ma si vede che non attraversa un periodo di forma strepitoso, anche se lui da il meglio di se qualche metro più avanti, dove trova spesso anche la via del gol e diventa decisivo. Opaco.
Casale 6: Gioca a sprazzi. Ogni tanto effettua qualche buona giocata e poi si procura il rigore che a mio avviso doveva anche calciare. Lo farà con il prossimo. Incolore.
Coglitore 5,5: Entra in campo ma non si fa segnalare per niente. Offuscato.
Annone 7: La sua grinta è eccezionale e adesso per me è il migliore esterno che ha il Furci. Vediamo quando il mister gli darà un pò di fiducia? Grintoso.
Giannetto 6: Ogni tanto gioca bene ed ogni tanto sparisce dal gioco per parecchi minuti. Così possiamo analizzare anche la sua stagione fino a qui. Se entrasse per bene in forma ed eliminerebbe qualche noia muscolare potrebbe diventare anche lui decisivo.Speriamo che nel ritorno possa segnare anche qualche rete importante. In crescita.
Rinà 6: Gioca pochi minuti ma compie a dovere il suo compito. Bravo.
Carnabuci 6: Da una mano sulla fascia nella ripresa. Sufficiente
Fasolo 6,5: Il Furci vince per le individualità, ancora adesso non si vede un impianto di gioco marcato. Su questo si deve lavorare e soprattutto ogni tanto...dare più spazio ad altri giocatori e far riposare chi ha sempre giocato anche perchè stanno diventando un pochino scoppi. Per il resto sempre il solito mister grintoso che riesce a dare la carica ai propri giocatori.
Mercoledì ci sarà la coppa e domenica lo scontro con il Motta. Dai ragazzi ancora la stagione è lunga.Giusto giocare bene la coppa ma a questo punto è normale che dobbiamo puntare di più al campionato visto che siamo primi con 5 punti di vantaggio. Il Colonnello Nathan Jessep vi saluta e vi augura un buon campionato a tutti.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi siete riusciti a rialzarvi dopo una brutta caduta ,non avevamo dubbi, zittendo cosi' tutte le critiche inutili ke si erano create , daltronde una grande squadra non e' solo quella ke vince tutte le partite, ma e' anke quella ke dopo brutte sconfitte riesce a rialzarti e voi l avete fatto dimostrando ke questa categoria ci sta stretta, abbiamo una difesa insuperabile , un centrocampo stellare un pubblico meraviglioso ke squadre di categorie superiori possono solo sognare di avere, e poi abbiamo prestipino, ke volevamo tanto salutare,ke fa la differenza,complimenti ancora .un saluto a tutti da giovanni ct e peppe rifatto furcesi sempre di piu

Anonimo ha detto...

Caro colonnello vedo che questa volta nn hai visto bene la partita sia al campo sia alla tv. Mi dispiace dirlo ma questa volta nn meritavo completamente 6. Primo grazie a me abbiamo fatto il primo gol.Secondo in difesa nn abbiamo fatto fargli fare un tiro in porta.Terzo ho aiutano a Niosi che aveva problemi cn la gamba e al 10 nn gli abbiamo dato un metro di spazio.E poi credo che fino a ora nn ho sbagliato quasi nulla. Vi ricordo io nn sn un DIFENSORE. Saluti da SAlvuccio Pino

Anonimo ha detto...

POI CM FAI A DARGLI A GIANNETTO 6. CHE QUANDO E' ENTRATO LUI HA CAMBIATO LA PARTITA.

Peppe Allegra ha detto...

Buona sera a tutti, vorrei, se possibile in questa sede fare alcune considerazoni sulla partita... e fare qualche obiezione sulle pagelle del colonnello. Se non mi condannano alla "corte marziale"...;-)

Come avevo già esternato nel mio commento la cosa che più mi ha colpito della prestatzione del Furci sabato è stato l'eccessivo nervosismo, come ho detto ingiustificato. Capisco l'ansia per la sconfitta ma quella doveva svanire subito dopo il gol... cioè dopo solo due minuti!! Da li in poi bisognava gestire il risultato cercando di raddoppiare alla prima occasione. Un rigore non dato ci può stare ma non per questo bisogna protestare ad ogni palla rischiando di rimanere in dieci. Dopo ne sono arrivati due a nostro favore!!

Io non vedo il motivo di tutta questa agitazione, il Furci alla fine ha perso la prima partita la settimana scorsa... ma ci stà. Esistono anche gli avversari e non credo che l'biettivo dovesse essere quelo di finire il torneo imbattuti. Abbiamo 5 punti sulla seconda, gestiamoli con calma ed intelligenza sportiva.
In questo vorrei sensibilizzare i più esperti della squadra, paradossalmente i più nervosi sabato, che devono invece mantenere la calma ed incoraggiare dopo gli errori invece di mortificare il compagno davanti a 2000 persone! Consigliandolo invece su come non fare lo stesso sbaglio successivamente. Questo fa un leader.

Per qaunto riguarda il gioco svanito io credo che sia anche una questione fisica ma non solo. Secondo me si cerca con troppa insistenza Marcantonio, anche quando è triplicato nella marcatura con continui lanci lunghi che saltano il vero regista di questa squadra che è Cutroneo. Girando palla si da il tempo agli esterni di inserirsi con i tempi giusti e agli attaccanti di smarcarsi, come si è fatto nel secondo tempo nel quale Marcantonio è Casale sono stati devastanti per la difesa avversaria.

Ora qualche piccolo appunto al Colonnello, giustamente critico, come deve fare chi viole tenere sotto pressione i suoi soldati, ma... su Lo Re ad esempio: voto 6, corre ma conclude poco. Si ma quanti palloni sono stati giocati sulla fascia destra in tutta la partita? Tre? Forse andava cercato di più dai compagni invece di giocare lungo o solo a sinistra...
anche su Giannetto, entrato nella ripresa dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori, ma a mio parere si è sentita la sua presenza e poi su Pino: un po esagerato dire che spazza sempre e comunque non è vergogna spazzare il pallone quando si è pressati, specie in terza categoria... e sabato le poche volte che si è rischiato qualcosa è stato per non buttare la palla cercando la finezza la limite d'area!

A proposito di Pino. Salvuccio il difensore E' il tuo ruolo, solo che non lo sapevi. Mi sembri il Sebino Nela della vecchia Roma... fattene una ragione, ti sto facendo un comlimento.

Queste sono, ovviamente, solo mie semplici opinioni e come tali vanno lette. Continui con le sue pagelle Colonnello, che al di la delle opinioni personali che, possono essere le più svariate, sono molto utili e aiutano a riflettere su ciò che si fa in campo.

Concludo con il mio amico Cocuccio. Peppe allenati nelle uscite, provale in allenamento senza paura disbagliare e non stare MAI sulla linea di porta specie con il pallone lontano.
Figurati che io ho imparato ad uscire dopo i 30anni a furia di cazziate dei miei allenatori... tu fallo in anticipo che per il resto non ti manca niente.

Spero di non avervi annoiato... quando inizio a parlare di cose che mi stanno a cuore non la smetterei mai...
E io mi sento uno di voi.

Un caro saluto a tutti.
Peppe Allegra

Anonimo ha detto...

basta le kiekkiere pensate a giocare..e fottetevene un cazzo dei voti...mica un voto cambia la vita..xke in questa squadra mi sembra di vedere ogni singolo giocatore frascica..pensando x se stesso..dicendo minkia sugnu troppu fotti...non e' kosi ke si pensa x la squadra...ognuno pensa x se..in particolare a salvuccio pino...cioe' ke kazzo ti frega del voto..gioca e pensa x la squadra...a me hanno insegnato ad essere altruista e non essere frascica..e dare un sostegno alla squadra...concludo il mio discorso..baci...

Anonimo ha detto...

caro anonimo frascica lo puoi essere tu che hai la paura di metterti la firma. Mi potete dire di tutto ma io me ne sbatto. E se a quest ora nn me ne fregava della squadra nn giocavo in difesa.

Anonimo ha detto...

e si, caro capitano (da colonnello ti degrado..) anch'io stavolta non sono d'accordo con i tuoi voti!semplicemente ritengo che pino, muscolino, chillemi e prestipino meritassero un mezzo punto in più mentre lo re almeno mezzo punto in meno visto che in campo l'abbiamo visto solo in occasione della sua traversa!non discuto sul fatto che sia un buon elemento ma ancora non l'abbiamo visto..per quanto concerne il commento di anomino diciamo semplicemente che si commenta da solo, salvuccio inutile sprecare tempo con questo tipo di gente!
complimenti ad andronaco per la splendida parata fatta ieri in coppa: ha salvato la squadra dal pareggio! e poi se il mister decide di non far giocare qualcuno certe scenate si possono benissimo evitare: a buon intenditor poche parole..

Anonimo ha detto...

GIOVANNI RUSSO
tifoso/a a spariti! io sn un ragazzo calmo e l ho sempre dimostrato ma c è un limite s tutto quindi chiudi la bocca e se proprio vuoi parlare vieni da me e esponi le tue idee dopo aver analizzato i fatti.punto e basta.
ps potevi benissimo dire il mio nome visto che nn mi vergogno di nulla e potresti anche mettere il tuo visto che l aninimato non è una cosa positiva

Anonimo ha detto...

in siciliano si dice : cu si punti avi u carbuni bagnatu!chi te lo dice che ce l'avevo con te?ho un buon motivo per non mettere il mio nome e non posso stare qui a spiegarlo..

Anonimo ha detto...

io pungermi?parlavi delle scenate della partita di coppa e io ho detto il mio nome.punto non ho il carbone bagnato ma io non mi nascondo.e se le mie proteste sono state eccessive di certo hanno un fondamento visto che io nn sono solito fare determinate cose.e cmq non voglio più tornare sull argomento mi spiegheò farò valere le mie ragioni e se dovrò dare delle scuse le farò con chi di dovere.finche resterai anonimo sarai un nessuno che si nasconde e parla a sproposito.
ps se resti anonimo e nn hai gli attributi di uscire allo scoperto forse tu hai il carbone bagnato.