lunedì 12 gennaio 2009

RIVIERA - FURCI 2 - 0 CHE DELUSIONE!!!

Soldati che combinate? Forse tutti ci avevano in qualche modo “sdocchiato”, però noi ci abbiamo messo del nostro per perdere contro il Riviera Sud. Ieri è stata la partita più brutta della stagione. Altre partite avevamo giocato male, però la fortuna ci aveva aiutato. Ieri no, alla fine che potevamo pretendere. E’ vero, mancavano Carmine Chillemi, Orazio Giannetto, Enzo Casale, Marco Prestipino, Giuseppe Mercurio, però non dobbiamo cercare alibi, alla fine quelli che hanno giocato sono quelli che in piazza reclamavano più spazio. Benissimo, il mister li ha accontentati e loro hanno giocato spaventati. Allora prima di sparlare in piazza e di reclamare più spazio, facciamoci un bell’esame di coscienza, dimostriamolo di valere qualcosa, ma con i fatti, non con le parole. Abbiamo perso contro una squadra modestissima, che aveva uno, due elementi discreti. Il Furci ha giocato senza grinta, senza mordente. Siamo bravi a scrivere messaggi sul blog con l’anonimo, poi in campo abbiamo paura a dare un calcetto. La cosa sbagliata è stato proprio l’approccio alla partita. A parte che una madornale svista dei nostri due centrali difensivi ha generato il gol avversario dopo 5 minuti di gioco. Poi c’è stata una reazione, ma solo di pochi giocatori, gli altri erano rimasti negli spogliatoi. Adesso basta però, sabato contro l’Alì (che ha vinto solo uno a zero con il Mandanici) non si possono perdere punti, anche perché significherebbe buttare all’aria un lavoro di 6 mesi. Chi non se la sente si stia fuori. Dobbiamo essere 11 leoni.Pagelle:
Cocuccio 7: Incolpevole sui gol. Con due interventi ottimi evita che il passivo sia più pesante. Concentrato.
Pino 5: A parte il clamoroso liscio sul secondo gol, gioca sempre in un modo, palla avanti e pedalare. Sicuramente è colpa anche di chi non fa movimento, ma lui ha volte è proprio irritante. Fuori gara.
Carnabuci 4,5: Tocca tre palloni, poi il mister lo sostituisce giustamente per scelta tecnica. Spento.
Palato 5: Errore clamoroso sul primo gol. Sbaglia molte chiusure, molti passaggi semplici. Non è in forma. Irriconoscibile.
Niosi 5,5: Sbaglia anche lui sulla prima rete. Ma l’errore lo condiziona, anche se quanto meno cerca gli attaccanti con lanci a scavalcare la difesa. Fuori forma.
Prestia 6: Nella prima mezz’ora è il migliore, trovando con bei passaggi i compagni smarcati, poi ad inizio ripresa zoppica vistosamente e viene sostituito. Se si era fatto male e non poteva più dare il massimo perché non lo diceva così usciva prima ed entrava un compagno fresco dalla panchina… Comunque positivo.
Lo Re 5: Nei primi minuti mette due palle stupende al centro, poi si spegne piano piano. Nulla a che vedere con il cavallo da corsa di martedì scorso.
Cutroneo 6,5: Solo nel deserto. Nel primo tempo gioca solo al centro del campo, perché i compagni sognano ad occhi aperti. Nella ripresa si batte, lotta, cerca il lancio giusto ma non è neanche la sua giornata, lo si vede anche dalle punizioni che vanno lontanissime dal bersaglio. Motivato.
Coglitore 6: Si muove bene in avanti ed anche se soffre il divario fisico ci prova con un tiro da fuori. Belle sponde anche per i compagni, però anche lui, inevitabilmente si perde man mano che passa il tempo. Discreto.
Trimarchi 4,5: La sua più brutta gara. Gioca senza voglia, perde parecchi palloni e non lotta, lasciando Cutroneo solo contro tutti. Alza spesso il pallone e non riesce a trovare la giusta posizione. Apatico.
Muscolino 5,5: Per lui solo un bel tiro nella ripresa che sfiora il palo. Per carità sempre preciso nelle diagonali difensive ma quando passa più avanti non fa nulla di particolare. Impreciso.
Annone 6: Almeno lui lotta, cerca di prendere il pallone agli avversari, gioca con voglia. Forse doveva giocare dall’inizio, ma è facile parlare col senno di poi. Volenteroso.
Franco 5: Il difensore non è il suo ruolo, infatti sbaglia quasi tutte le chiusure. Fuori fase.
Puglisi 6: Corre come un matto, cerca di fare qualcosa, si danna l’anima, però alla fine conclude poco. Impetuoso.
Vita 6: Cerca i tocchi per i compagni, si muove e crea anche qualche difficoltà agli avversari. In crescita.
Fasolo 5,5: Forse giocare con una punta non è stata una buona idea. S i poteva giocare con Annone in avanti dall’inizio con Coglitore e con Prestia e Cutroneo centrali. E’ facile però parlare dopo. Certo non avrò la sua bravura mister, ma nelle altre partite le ho dato voti altissimi, ed adesso dopo la prima sconfitta è normale anche per lei un voto basso. Ha provato a partita in corso di raddrizzare le cose ma non c’è stato nulla da fare. Impotente.
Dirigenti 4: A parte che fra poco restavamo in piazza, la dirigenza non è che sia molto presente. Poi voglio precisare che l’allenatore è uno, quindi è inutile che ci mettiamo tutti a parlare fai così, fai questo, fai quello. Quando si vince, si vince tutti e quando si perde, si perde tutti.
Un saluto affettuoso dal Colonnello Nathan Jessep e mi raccomando, a volte dagli errori si capiscono molte cose. Forse perdere, paradossalmente è stata una cosa da non prendere malissimo. Anche noi siamo normali e non perché siamo primi già abbiamo vinto le partite senza giocarle. Il Riviera, per quanto tecnicamente limitato ci ha dato una grande dimostrazione di tenacia e di determinazione, che ricordate in queste categorie fanno da sole il 50% della prestazione. Impariamo dagli sbagli per non ripeterli in futuro.
Con affetto e stima il Colonnello vi saluta e vi dice che se la prossima gara si dovesse perdere… si arrabbia ed a quel punto veramente sò .azzi amari… per tutti.!

6 commenti:

saverio ha detto...

Visto che non si è bravi a scrivere solo quando si vince sono qua a lasciare un post nei commenti perchè come dico smpre ai ragazzi si deve essere uomini sempre.E' vero abbiamo perso una brutta partita ma non abbiamo perso il campionato anzi il vero campionato inizia nel giorone di ritorno. tutti dicono che il riviera era meno forte di noi ma alla fine ha vinto e questo è ciò che conta, ora pensiamo a rialzarci e a giocare col cuore, per quanto riguarda gli errori è vero caro colonnello dietro abbiamo sbagliato ma forse per una volta le dico che ha esagerato e non perchè sono chiamato in questione tante altre volte mi ha dato voti che non meritavo sia alti che bassi, ma più che un madornale errore è stato un episodio perchè se invece di spizzicare quella palla di testa l'avessi presa piena non sarebbe successo niente però è successo e gli episodi o madornali errori fanno parte del calcio e piangerci su non serve a niente, e sono convinto che senza quel goal a partita sarebbe finita 0-0,la saluto e la ringrazio sempre per l'aiuto che ci da e l'interesse che ripone nei suoi soldati con affetto Save.

Anonimo ha detto...

Concordo co severino il campionato non è ancora finito e siamo sempre lì in alto...apprezzo anke ke il colonello ke è stato fin troppo generoso con il mio voto meritavo di meno...non so dove avevo la testa sono stato assente per tutta la partita...mi scuso per la pessima prestazione...cercherò di rifarmi con l'alì se sarò utilizzato...

Anonimo ha detto...

Grazie colonnello per il 6, ma il voto che mi do è 5-, ho avuto la possibilità di dimostrare di essere all'altezza dei titolari, in 25' non ho giocato come avrei voluto, non avevo la cattiveria giusta quella che ti serve per fare bene, è strano normalmente mi emoziono prima di entrare in partita e sento un peso sullo stomaco, questa volta non c'era nulla di simile, e credo che la sufficienza e la superficialità ci accompagni da un po di tempo.
Siamo ancora i primi ma adesso si vedrà se siamo destinati a diventare protagonisti nella storia calcistica di furci o semplici comparse. Non ci sono responsabili particolari è la mentalità giusta che deve essere ritrovata, ricominciamo da martedì in allenamento, ogniuno di noi faccia un esame di coscenza sincero e prendiamoci le giuste responsabilità senza accusare nessun compagno, alleniamoci come prima, anzi con più rigore di prima
i risultati e le prestazioni torneranno perchè siamo forti e perchè siamo il FURCI.
Un saluto a tutti
Antonio Vita

Unknown ha detto...

Ciao Ragazzi... qualche merito potreste darlo anche alla riviera visto che vi ha concesso pochissimo e poteva chiudere la partita molto prima... inoltre leggevo in un vostro sito che la riviera è una squadra modestissima (può essere) 1/2 elementi discreti (può essere anche).
ma da quello che ho visto in campo posso affermare le stesse cose della vostra squadra... in bocca al lupo per prosieguo del campionato luca feti

Alenio ha detto...

vorrei dare il benvenuto nel nostro blog al nostro amico "messinese".
Vorrei precisare che insieme ai demeriti della nostra squadra sia necessario far risaltare i meriti di un Riviera che ha dimostrato di essere una compagine solida e caparbia. Non c'è dubbio che se ha vinto, qualcosa di buono in campo l'ha fatto e merita di stare nella zona playoff, ed io personalmente ho notato soprattutto le qualità del settore arretrato, capace di respingere fino in fondo gli attacchi avversari.
Però c'è da dire che il Riviera ha incontrato il più brutto Furci della stagione, irriconoscibile e condizionato forse anche da assenze pesanti ed appagato dalla vittoria della settimana scorsa sulla diretta inseguitrice.
La partita poi ha preso subito una brutta piega e per i furcesi è girato tutto storto da subito, inoltre dopo il gol si è ancora concesso troppo all'avversario nel vano tentativo di pareggiare fino a quando nel recuperonon si è capitolati nuovamente.
Comunque non vogliamo togliere niente a nessuno però, cerca di capirci, è la prima sconfitta per noi e non ci siamo abituati, quindi cerchiamo di darci una spiegazione comoda.
Ciao ed auguri per il vostro campionato.

Unknown ha detto...

Ragazzi su questo blog c'è troppa poca umiltà, ogni tanto date i meriti anche alle altre squadre...
http://asmongiuffimelia.forumfree.net/