domenica 15 febbraio 2009

CIUMAREDDA - FURCI 2 -0.

Soldati che amarezza. Una sconfitta che brucia, visto anche che abbiamo perso contro i "cugini" di Santa Teresa. E' giusto dire le cose come stanno. Abbiamo perso meritatamente. I nostri avversari sono stai più grintosi di noi, avevano più fame di vittoria. Noi sembravamo già in seconda categoria. No no... ancora... ora dobbiamo iniziare a guardarci le spalle. La Peloro ha vinto 6 a 0 a Graniti (dove noi abbiamo quasi perso). Alla prossima ci sarà Peloro - Roccalumera, per vedere chi sarà la nostra diretta rivale, ma mi sa che i messinesi sono favoriti, per'altro come già da tempo io avevo pronosticato. Siamo stati scialbi senza idee, con un allenatore che ha fatto molta confusione, troppa. Ma va bene così, ogni tanto si può perdere. Andiamo alle pagelle:
Andronaco 6,5: Sui gol può fare poco, forse sul primo ci poteva arrivare, ma la sua esperienza è sempre utile. Esperto.
Chillemi 5: Gioca male, sbaglia parecchi appoggi e sballa tutti i cross. Domanda a Fasolo: Ma da centrale non è molto più forte???
Danto 7: E' il migliore, sbaglia pochissimo e si propone anche in attacco. Veterano.
Palato 5,5: Stavolta non gioca bene ritardando molte giocate nel primo tempo e sbagliando come quando è stato ammonito il tempo. Domanda per Fasolo: ma forse non era meglio metterlo davanti la difesa per contrastare, sappiamo che in passato il capitano giocava molto bene ad interdittore, così aiutava Cutroneo e Giannetto???
Niosi 5,5: Fallosissimo, la giornata è nera anche per lui. Giornata storta.
Lo Re 5,5: Da esterno inizia bene, poi chissà per quale ragione viene spostato in attacco dove si procura due falli e poi il nulla. Domanda per Fasolo: ma perchè lo hai messo in attacco??????? Mah...
Giannetto 5,5: E' difficile giocare in mezzo a tante maglie azzurre. Fa quello che può. Ingabbiato.
Cutroneo 6: La traversa su punizione è stupenda. Cerca come al solito di impostare l'azione, ma a volte nessuno si fa vedere. Poco assistito.
Muscolino 5: Sbaglia una rete da mai dire gol, ma nel momento in cui potrebbe fare la differenza, come contro il Roccalumera il nostro mister lo fa uscire. Domanda per Fasolo: ma perchè non lo facevi restare altri 10' in campo dato che è lui per adesso il più in forma???P.s.: il voto basso è per il clamoroso gol fallito che poteva cambiare il match
Prestia 6: Inizia benino in avanti dando un pallone stupendo a Prestipino, poi nel primo tempo più nulla. Nella ripresa lotta su molti palloni e costringe il suo marcatore alla difensiva, un pò come Muscolino, ma sul più bello arriva sempre lui, il nostro mister che lo toglie quando potrebbe fare la differenza. Domanda per Fasolo: quando giocava maluccio lo hai lasciato, appena ha iniziato a giocare bene lo hai tolto, come mai??? Mah....
Prestipino 6,5: Tutti lo criticano perchè non passa il pallone, compresa la nostra panchina, è cocciuto è vero ma è sempre e costantemente l'unico che per il Furci si rende pericolso. D'altronde lo marcano sempre in due. Bravo.
Coglitore s.v.: Il mister lo manda in campo sperando che possa risolvere la partita come a Contesse. Si, una volta è festa. Tocca pochissimi palloni.
Pino 6: Appena entra prendiamo due gol (non per colpa sua), ma almeno butta due palloni in avanti.
Puglisi s.v. Entra a fine gara.
Franco s.v. Uguale a sopra.
Fasolo 5: Ha impostato malissimo la gara, mettendo ognuno nel ruolo sbagliato, come Muscolino a destra. Ha fatto dei cambi assurdi, tant'è che appena ha fatto i primi due abbiamo preso due gol, ovviamente non per colpa di chi è entrato, ma almeno nei primi minuti della ripresa avevamo un discreto equilibrio. Lui come suo solito la potrà prendere male, ma quando sbaglia io non ho peli sulla lingua, lo dico e basta. IL Furci ha perso perchè i giocatori in campo hanno giocato malissimo, ma un pochino anche eprchè l'allenatore ha sbagliato partita. Carmelo Rigano invece ha iumpostato la gara perfettamente, complimenti a lui. Detto ciò ancora siamo la capolista ed abbiamo 5 punti di vantaggio, manteniamoli. Il Colonnello Nathan Jessep vi saluta e vi da appuntamento al 28 febbraio.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

HAI RAGIONE COLONELLO HO SBAGLIATO TUTTO.NN HO MAI RISPOSTO IL QUESTO LUOGO PERCHE MI SEMBRA GIUSTO X I RAGAZZI AVERE STIMOLI IN + NN X ME.COMUNQUE HO SBAGLIATO PERCHè HO RISPETTATO TUTTI è TUTTO L AMBIENTE DOVè NOTO X ME CHE NN C è NIENTE SOLO CRITICHE DA QUANDO HO INIZIATO QUESTA MERAVIGLIOSA ESPERIENZA CON TUTTI VOI DOVè NESSUNO HA CAPITO DI ESSERE UMILI E EDUCATI (scusate se lo dico ma nn lo siete stati).ADESSO SE VOLETE CHE SI AVERRI IL NOSTRO SOGNO NN CI RESTA SOLO UNA COSA PER NN VANIFICARE TUTTO .RITORNARE CON I PIEDI X TERRA è IMPEGNARCI COME ABBIAMO FATTO IN PASSATO.DIMENTICAVO CARO COLONELLO NN POSSO FARCI NIENTE SE OGNUNO HA DIRITTO DI REPLICA OGNI QUALVOLTA DALLA PACHINA Dò DELLE INDICAZIONI INVECE DI ASCOLTARE TUTTI RISPONDONO .certo hai ragione che ho sbagliato ma credevo di avere a che fare con dei ragazzi rispettosi nei miei confronti ma cosi nn è .quando faccio la formazione e qualche cambio mi si accusa sempre di qulcosa .DI AVERE COMPARI E AMICI.SAI BENISSIMO TU E TUTTI CHE NN E COSI .MI DISPIACE DIRLO NN AVETE NESSUNO RISPETTO X ME.IO SI scusate se volete il vostro mister carmelo Fasolo

Anonimo ha detto...

ke discussioni..cose da pazzi....sono meravigliato...sono sempre piu' convinto ke x me i voti non servono a nulla...quali stimoli..quali cosi!!!ca' sulu discussioni si fannu...g.c.

Anonimo ha detto...

Fasolo se ti sei reso conto che non sei all'altezza di allenare un gruppo come il furci secondo me faresti bene a farti da parte. Io sono di quelli convinti che un paio di persone giocano perchè vicini a te o alla dirigenza (vedi su tutti Severino e Niosi) come mai devono giocare loro come centrali uno come Carmine ha dimostrato di valere come centrale più di loro quindi perchè ogni volta puntare su una coppia di centrali di difesa lenti e ormai andati con gli anni(dal punto di vista calcistico). Per concludere vorrei dire al mister di essere più severo con tutti e in panchina ci vogliono meno dirigenti che creano anche non volendo solo confusione. FORZA FURCI LA SECONDA CI ASPETTA!!!

saverio ha detto...

BRAVO ANONIMO hai ragione infatti siamo consapevoli che perderemo il campionato perchè io e Niosi obbligheremo il mister a farci giocare perchè siamo nella dirigenza cosi non saliamo in seconda e ce ne potremo vantare con tutti grande ANONIMO un commento azzeccato e ANONIMO come te, che sei tra quelle persone che hanno capito proprio tutto dalla vita un saluto chiunque tu sia da Seve

Peppe Allegra ha detto...

...secondo me ammettere i propi errori non è affermare di "non essere all'altezza"!! Anzi è sintomo di grande umiltà e intelligenza, qualità che il SIGNOR Carmelo Fasolo ha dimostrato di possedere. Mi dispiace per il suo sfogo che ritengo dovesse rimanere nell'ambito degli spogliatoi (i panni sporchi si lavano in casa) ma lo capisco!!
Il rispetto è una cosa molto importante, verso la persona ed anche e soprattutto verso i ruoli che ognuno detiene in un "Team" - alias squadra - e che deve rispettare.
E' facile discutere sulle scelte di un allenatore, potremmo farlo all'infinito e con le ipotesi più disparate... siamo un popolo di allenatori di calcio... ed è ancora più facile addossargli tutte le colpe quando le cose vanno male (vedi Colonnello)!!
Riguardo alla partita di sabato ritengo, considerazioni tecniche a parte, che in campo non sia andato Fasolo ma i giocatori e non credo che il mister abbia detto loro di giocare al di sotto delle loro possibilità sbagliando approccio e molti passaggi.
In ogni sport di squadra si vince e si perde TUTTI INSIEME e sarebbe il caso che ognuno si prendesse le proprie responsabilità invece di scaricarle facilmente sul capro espiatorio di turno alias il SIGNOR Carmelo Fasolo.
E' stata una giornata storta per tutti (CAPITA) e và archiviata senza polemiche e SOPRATTUTTO strascichi: c'è un campionato da portare a casa con le unghie e con i denti!!!!!!
E a proposito di "raccomandati", una mia curiosità personale: come mai non gioca Salvo Pino che è il figlio del Presidente?

Concludo con un mio personalissimo APPLAUSO AI TIFORI che anche sabato erano al comunale di S. Teresa ed anche sullo zero a due intonavano in coro con orgoglio: "...la capolista eccola qua..."

Con affetto e stima,
Peppe Allegra

saverio ha detto...

Peppe hai ragione al 100% solo che onestamente stiamo facendo grandi sacrifici tutti e ci stiamo stancando di subire continuamente attacchi e insinuazioni, infatti la cosa che fa più male è sentire che ogni scusa è buona per frecciate o altro (e non mi riferisco al colonnello) siamo una squadra che racchiude i giovani di Furci e credo che una parola di incoraggiamento debba venire nei momenti difficili, è semplice salire sul carro del vincitore, abbiamo giocato male e perso il ciumaredda non ha rubato nulla e ha meritato di vincere, però non credo e non voglio credere che siamo la squadra vista sabato e spero che il tempo ci darà quello che meritiamo tutti compresi i nostri tifosi che come hai detto tu sono stati ancora una volta stupendi !!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Severino non ti offendere perchè la mia è solo un idea personale, tu sei un pò troppo suscettibile facendo parte della squadra ti prendi i complimenti quando le cose vanno bene ma anche le critiche quando le cose vanno male! Poi non penso di averti detto chissa che.... sei uno dei pupilli del mister ma tutti i mister hanno i loro pupilli sono cose che succedono nel calcio.L'unico modo che hai per rispondermi e con le prestazioni in campo e non qui sul sito!!! FORZA FURCI!!!

Peppe Allegra ha detto...

Seve io sono CONVINTO che non siete quelli di sabato, e so anche che giocare a calcio comporta grandi sacrifici... l'ho praticato anch'io... per questo credo che dopo una settimana di "grandi elogi" (da me per primo) finiti in una prestazione "molto scarica" abbiate più bisogno di essere stuzzicati piuttosto che incoraggiati!!
Questo proprio per aiutarvi a non vanificare i vostri sacrifici... non certo i miei. Io non salirò su nessun carro, Seve, il carro è vostro e se posso vorrei solo spingerlo un pochino portando la mia esperienza senza essere frainteso. Gioie e dolori saranno solo vostre e la mia critica voleva essere costruttiva e non distruttiva. La sconfitta ci sta e nessuno ne fa e ne deve fare un dramma ma questo "caso Fasolo" è scoppiato nel modo sbagliato e nel momento sbagliato!! Proprio ora che dovete dimostrare alle avversarie solidità e coesione?
Che impressioni avete dato all'esterno con queste discussioni da Bar?
Bisogna saper vincere, saper perdere e anche accettare le critiche perchè anche grazie a quelle si cresce.
Ma se volete sentire sempre e solo elogi allora... alla prossima vittoria, spero già sabato con il Contesse.
Scusate i disturbo...

saverio ha detto...

Peppe il mio intervento non era per te giuro e mi spiace esser stato frainteso,tu sei persona di calcio e non ho niente da rimproverarti e anche io che sono oramai alla fine della mia attività calcistica ho da imparare da te e nulla appuntarti, cmq forse ho sbagliato a scrivere perhè quando si scrive non si riesce mai a farsi capire come si vuole io le critiche le accetto anzi sono il primo critico di me stesso, ma vabbè sono io che chiedo scusa a tutti perchè magari non avendo ancora spento il bruciore della sconfitta rispondo troppo senza pensare SCUSATE ANCORA

Anonimo ha detto...

... a vaja Severo, non ti devi scusare di niente!!!! L'enfasi ci sta e non hai offeso nessuno. Poi ti conosco molto bene e so come sei fatto caratterialmente e che l'itliano... lo mastichi...;-)))))
Sono sicuro della tua stima ma comunque sia chiaro che non voglio fare il professorone, non lo sono stato e non lo sarò mai, ma semplicemente mi sento anch'io coinvolto e consigliarvi, dal basso della mia piccola esperienza in queste categorie, è l'unico mod che ho per contribuire.
E ti assicuro che, per chi è stato sempre abituato a stare in campo, guardare dal di fuori è una sofferenza immane... e anche quando i miei commenti sono particolrmante critici, su questo e su altri siti, lo faccio solo per stimolarvi e non certo perchè godo delle vostre giornate storte.
Sabato a fine partita passando fuori dagli spogliatoi ho sentito i cori sfottò del Ciumaredda, spero che non ve li dimenticherete fino alla fine del campionato perchè d'ora in avanti ogni avversario vi affronterà con il sangue agli occhi.
Preparate bene le partite durante la settimana,seguendo il mister e dimenticandovi in fretta dei facili (quelli si) elogi!!
Giocate ogni partita come se fosse l'ultima e presto avrete le soddisfazioni che VOI avete meritato sul campo.
I ghiacchiri vannu o mircatu, i maccarruna incunu a panza!!

Ciao Seve, e Forza ragazzi!

Anonimo ha detto...

... a vaja Severo, non ti devi scusare di niente!!!! L'enfasi ci sta e non hai offeso nessuno. Poi ti conosco molto bene e so come sei fatto caratterialmente e che l'itliano... lo mastichi...;-)))))
Sono sicuro della tua stima ma comunque sia chiaro che non voglio fare il professorone, non lo sono stato e non lo sarò mai, ma semplicemente mi sento anch'io coinvolto e consigliarvi, dal basso della mia piccola esperienza in queste categorie, è l'unico mod che ho per contribuire.
E ti assicuro che, per chi è stato sempre abituato a stare in campo, guardare dal di fuori è una sofferenza immane... e anche quando i miei commenti sono particolrmante critici, su questo e su altri siti, lo faccio solo per stimolarvi e non certo perchè godo delle vostre giornate storte.
Sabato a fine partita passando fuori dagli spogliatoi ho sentito i cori sfottò del Ciumaredda, spero che non ve li dimenticherete fino alla fine del campionato perchè d'ora in avanti ogni avversario vi affronterà con il sangue agli occhi.
Preparate bene le partite durante la settimana,seguendo il mister e dimenticandovi in fretta dei facili (quelli si) elogi!!
Giocate ogni partita come se fosse l'ultima e presto avrete le soddisfazioni che VOI avete meritato sul campo.
I ghiacchiri vannu o mircatu, i maccarruna incunu a panza!!

Ciao Seve, e Forza ragazzi!

Anonimo ha detto...

RICORDO A TUTTI CHE SIAMO SEMPRE LA CAPOLISTA ED ABBIAMO 5 PUNTI DI VANTAGGIO SULLE SECONDE CHE SI SCONTRERANNO IN QUESTO TURNO, QUINDI DISPIACE AVER PERSO IL DERBY MA IL NOSTRO OBBIETTIVO è UN'ALTRO VINCERE IL CAMPIONATO ED ANDARE A FESTEGGIARE A S. TERESA!!! DEPO MI RACCOMANDO SABATO I RAGAZZI HANNO BISOGNO DI TE E DEL TIFO!!! FORZA FURCI TUTTO IL PAESE è CON TE!!!