lunedì 2 febbraio 2009

GRANITESE - FURCI 2 - 2

Soldati, non vi riconosco più!!! Ma che mi combinate? Abbiamo giocato una partita senza grinta, tutti privi di carattere. Ok mancavano elementi importanti, però tutti invocano più spazio, poi quando sono chiamati in causa fanno ridere. Solo Casale in attacco si è dato da fare, anche se il solito fastidioso dolore alla gamba lo limita ogni partita. Centrocampo sterile, privo di idee. Giannetto abbandonato a se stesso, D'Amico contava gli uccellini che passavano, Pino e Coglitore forse pensavano di essere in panchina e poi si sono svegliati a fine partita, in zona Cesarini, ma ormai era troppo tardi. La difesa manca sempre di quei sincronismi necessari, infatti come ogni gara lasciamo sempre due, tre palle gol agli avversari. Il Mister ha fatto quello che ha potuto, però ogni tanto, anche se siamo in terza categoria, qualche schema lo può provare, oppure qualche diagonale difensiva. Mancava Cutroneo che di solito è quello che ha le idee più chiare, mancava Prestipino che anche se non è in splendida forma può avere sempre il colpo decisivo, però gli altri non devono avere alibi, non ogni partita può essere decisa dai singoli, qualche volta il gioco corale ci deve essere, d'altronde la rosa del Furci è composta da 30 giocatori. Poi volevo dire a qualche giocatore che il mio modo di vedere la partita (o di persona o in tv) è opinabile e sincero ok... però tutti quelli chiamati in campo devono giocare come tanti leoni, non come delle pecore. Il voto è un gioco che facciamo io ed Alenio, pensate a giocare non a lasciare commenti per fare vedere il vostro nome. Pagelle:
Andronaco 7: I gol indecisioni anche della difesa, però lui compie un vero miracolo allo scadere e salva almeno quel punticino che ci portiamo a casa. Sicurezza.
Carnabuci 4,5: Vediamo quando gioca ai suoi livelli. Fasolo si ostina a farlo giocare ma lui non risponde come dovrebbe. Il primo gol nasce da un suo svarione. Lunatico.
Rinà 5: Se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno due passaggi giusti li ha indovinati. Però quando un giocatore ha una possibilità la dovrebbe cogliere al volo, forse nessuno gli ha detto che era titolare. In apnea.
Niosi 6: Di testa è sempre formidabile, però si vede che non lo stesso di due settimane fa. Fuori forma.
Chillemi 6,5: Tappa tutti i buchi, l'unico neo della gara è l'inconpresione con il portiere sulla rete avversaria. Uno dei pochi che da sicurezza al reparto difensivo. Attento.
Pino 5,5: Segna un gol e poi gli sembra di aver vinto la partita. Solo che ancora mancavano 70'. Corre, torna è generoso, però ha poca qualità e in attacco ha fatto solo un piccolo scambio con Casale. Inconsistente.
D'Amico 4: Di meno non posso dargli perchè non l'ho messo mai a nessuno. Gioca spaventato, senza idee, tocca pochi palloni, sembra un turista sul corso. Farebbe meglio il martedì a correre, e ad allenarsi con impegno e costanza. Immaturo.
Giannetto 6,5: L'unico che cerca di impostare l'azione. Però non è ben supportato dai compagni. In forma.
Annone 6: Nei primi minuti gioca bene, poi si spegne piano piano, anche se è l'unico che ci mette grinta e che si fa valere con gli avversari. Impavido.
Coglitore 5,5: Oltre alla bella giocata nei minuti finali, non si fa mai segnalare, peggio di Motta. Bisogna che impari a giocare a palla bassa e con i compagni. Non è in forma come a metà anno e si vede. Piuttosto che prendersela con la difesa potrebbe tornare ogni tanto ed aiutare dietro, giocare fissi in avanti è comodo. Inesistente.
Casale 6,5: Purtroppo i suoi problemi fisici lo limitano, anche se lui è molto generoso e si fa valere in attacco da solo. Segna la rete del pareggio. Decisivo.
Lo Re 5,5: Spara due tiri alti e non ha più occasioni per mettersi in mostra. Incolore.
Trimarchi C.6: Corre e recupera palloni, molto meglio di D'Amico, cerca di essere utile nei minuti finali. Volenteroso.
Trimarchi D. 4,5: Viene impiegato ogni partita e sempre e costantemente non fa nulla. Sempre a terra, poi quando ha la buona occasione si ipnotizza da solo. Sprecone.
Balletta s.v.: Meglio non commentare. Poco tempo per fare qualcosa di concreto.
Palato 5,5: Molto meglio in difesa ovviamente, ma dato che si doveva recuperare si fa di necessità virtù. Cerca di dare una scossa alla squadra, però la scossa non si da con le urla, anche se di incoraggiamento... ma con la calma e con lo giocare tutti in armonia, naturalmente il discorso è riferito anche ai suoi compagni. Esperto.
Fasolo 6: So che ci tiene tanto, però questo era un importante match-ball da sfruttare e alla fine i suoi giocatori erano più spaventati che carichi. Adesso recupererà tanti giocatori, compreso Muscolino che in questa partita poteva dare una grossa mano, però è importante il martedì e giovedì provare schemi, sovrapposizioni, diagonali, inserimenti, giro palla, scarico, non solo partita e partita a casaccio. Il campionato è ancora lungo, non è ancora vinto, vediamo se lo abbiamo capito una volta per tutte. Il Roccalumera verrà agguerrito, quindi noi dovremo esserlo di più. Il Colonnello Nathan Jessep vi saluta. Spero che con la mia "crudeltà" vi possa dare la scossa giusta e soprattutto non pensiamo ai commenti sulle pagelle, pensiamo a sabato ed allenarci bene. Le pagelle sono un gioco, anche se io cerco di farlo con la massima serietà e sincerità. Forza Furci.

5 commenti:

saverio ha detto...

Colonnello poi magari mi spieghi come si fa a giocare in armonia quando per un tempo vedi una squadra svogliata assente e priva di spirito combattivo lo ripeto ancora una volta io urlo 8 anche se questo sabato non ho quasi aperto bocca) è vero ma ho il massimo rispetto in tutti e poi con urla e sgridate siamo , arrivati sino a qui e sino a quando mi dimostreranno che non hanno bisogno di urla (anche se so che non è bello da vedere) urlerò urlerò la mia voglia di vincere la mia grinta la mia piccola esperienza e la mia gioia di giocare con una squadra da 100 che al momento sta rendendo 30 perdere questo campionato non sarebbe un dramma ma un occasione buttata e se può servire pubblico una lettera arrivata dall'australia scritta da Giuseppe Rifatto e Giovanni Catania :
"CARO PRESIDENTE, MISTER E SQUADRA, SIAMO MOLTO LONTANI, MA VI SENTIAMO MOLTO VICINI, GRAZIE SOPRATTUTTO AL BLOG, CHE CI AGGIORNA COSTANTEMENTE SUI RISULTATI E LA CLASSIFICA, CHE DALLA PRIMA GIORNATA NON E' MAI CAMBIATA PER LA NOSTRA MAGICA SQUADRA, E DEVE RIMANERE TALE FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO. fURCI E' UN PICCOLO PAESE, CHE HA SEMPRE AVUTO LA PASSIONE PER IL CALCIO, E LO STA DIMOSTRANDO, INFATTI IN OGNI PARTITA C'E' UN'AMPIA PARTECIPAZIONE DEI TIFOSI, CHE GRAZIE AI VOSTRI RISULTATI SI SONO LEGATI FORTEMENTE ALLA SQUADRA, LA QUALE E' RIUSCITA AD ACCENDERE IN LORO UNA PASSIONE CHE SI ERA UN PO' SPENTA. DATA LA DISTANZA NON POSSIAMO VENIRE ALLO STADIO A SUPPORTARVI, E ABBIAMO QUNDI COLTO IL SUGGERIMENTO DI MISTER FASOLO, CIOE' QUELLO DI MANDARVI UNA MASCOT TIPICA AUSTRALIANA COME PORTAFORTUNA ANCHE SE NON NE AVETE DI BISOGNO, MA CHE VI POSSA PERO' ACCOMPAGNARE A RAGGIUNGERE IL TRAGUARDO CHE TUTTI VOGLIAMO, CHE IL NOSTRO PAESE E VOIMERITATE. ABBIAMO UNA GRANDE SQUADRA, COMPOSTA DA GIOCATORI FORTISSIMI, SOPRATTUTTO TUTTI FURCIOTI, NOI PENSIAMO SIA QUESTA L'ARMA IN PIU' CHE ABBIAMO, RAGAZZI CHE VOGLIONO PORTARE IN ALTO IL LORO PAESE E FARANNO DI TUTTO PER RIUSCIRCI. NON VOGLIAMO PIU' ANNOIARVI CON LE NOSTRE PAROLE, VI FACCIAMO QUINDI TANTI COMPLIMENTI E UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO, CI SENTIAMO SUL BLOG, UN SALUTO A TUTTI E FORZA MAGICO FURCI DA GIOVANNI CATANIA E GIUSEPPE RIFATTO, FURCIOTI SEMPRE DI PIU'"
Queste sono le parole di Giuseppe e Giovanni LEGGIAMOLE PIU' VOLTE SE SERVE E RIFLETTIAMO !!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Colonnello.....sono D'Amico.....ci sn rimasto veramente male....le parole spese x me sn state veramente pesanti un 4 ke nn ho digerito!!!Va bene ho giocato male ma nn un commento cm a voler dire ke nn mi sn impegnato o ke sn andato a graniti a farmi una scampagnata!!!!!!io durante qll partita volevo spaccare il mondo volevo aiutare la squadra più di kiunque altro...ma nn sò xkè nn sn riuscito a fare tutto ciò!!!!Poi grazie ancora x la puntualizzazione sul commento di cristian trimarki!!!veramente grazie!!!

Anonimo ha detto...

MI SA CHE STO COLONNELLO NN CAPISCE VERAMENTE UN CAZZO DI PALLONE. HO VISTO VOTI SCANDALOSI. COLONNELLO DATTI ALL 'IPPICA....

Anonimo ha detto...

Anche se abbiamo portato a casa un pareggio x molti di noi questa è una partita persa contro un avversario mediocre che potevamo batterlo tranquillamente perchè avevamo tutte le potenzialità e le carte in regola per farlo...Non l'abbiamo fatto non perchè mancavano gli assenti come dice sempre il colonnello ma perchè nel primo tempo non siamo entrati in campo con la giusta mentalità cioè quella vincente che fino adesso abbiamo dimostrato di avere.Eravamo troppo tranquilli,rilassati,svogliati come dice Severino...eravamo sicuri di vincere a mio avviso...Non possiamo entrare in campo così ragazzi! La mentalità che dobbiamo avere è quella mostrata nel secondo tempo quella cattiveria con qui abbiamo cercato il secondo gol,ma non dobbiamo uscirla quando stiamo perdendo ma dobbiamo metterla in campo dal 1°minuto di gioco anche perchè siamo la 1° in classifica ed è questa la mentalità che dobbiamo avere.Già da Sabato entriamo in campo dall'inizio con la giusta mentalità,cerchiamo di essere subito aggressivi e cattivi (sempre e comunuqe in modo sportivo) e portiamo a casa questa vittoria contro il Roccalumera.Abbiamo una squadra fortissima che tutti ci invidiano e infatti tutti ci danno favoriti per la vittoria finale.Non sprechiamo questa grande opportunità che abbiamo!Ricordiamoci sempre che siamo il FURCI e per quanto mi riguarda io sono contento di giocare per il mio paese e con questa maglia e spero di vincere tanto con tutti voi ragazzi!
P.s. per il colonnello non mi risulta ke ho giokato tutte le partite ma se lo dici te vabene..vuol dire ke stavo sognando...e comunque il graniti deve ringraziare anche l'arbitro e il loro portiere su dei miracoli ke ha fatto vedi il mio tiro,non mi sn ipnotizzato come dici tu e poi se ero sempre a terra è perchè ho cercato di prendermi un rigore mi sono buttato a terra 4volte ogni volta ke mi tiravano dalla maglia o mi spingevano...Forse un attaccante deve cercare di fare anche questo ma non so se ci arrivi a capirlo...come si è visto l'arbitro ha sbagliato molto fischiava falli allucinanti,i cartellini sembrava non averli...Diciamo che favoriva un pò la squadra di casa... come avrebbe mai potuto darci un rigore a nostro favore?! Non penso avrebbe avuto il coraggio di farlo. Comunque concludo dicendo...FORZA FURCI!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...compreso il colonnello..volevo solo dire due paroline..mi dispiace tantissimo x come si e' svolta la partita..mi dispiace anke aver fatto subire un gol x colpa mia..non so' come rimediare..non mi lamento completamente del voto..anzi ci voleva un 4 e forse anke meno..non voglio far la vittima..ma x come io la penso..ognuno merita cio' ke fa' in campo..e non vedo il motivo xke ogni volta ci dobbiamo lamentare con questi voti..non voglio giudicare nessuno..ma se ci mettiamo sempre ad urlare a quel voto non era giusto..meritavo di piu'..(Pensate di essere maturi?)a me non sembra affatto..cerchiamo una volta x tutte di dimostrare ki siamo veramente..e non ci soffermiamo sui voti..beh una partita no puo' anke capitare!!!rispettiamo i giudizi del colonnello..cmq concludo nel dire..ke x ora e' un periodo in cui non ci sto cn la testa..non so'..puo' capitare a tutti una cotta e perdere la testa!!!spero mi riprendero' presto...un saluto ed un'abbraccio a tutta la squadra ed anke al colonnello..